Dosaggi ed effetti collaterali del clenbuterolo
Quando si assume il farmaco, è necessario prestare attenzione al dosaggio. Il dosaggio medio giornaliero è di 40-160 mcg, 200 mcg non è raro, ma 120 mcg è una dose accettabile. C'è un'altra proprietà interessante di questo farmaco: aumenta il livello di combustione dei grassi da un corso all'altro. In genere, l'atleta inizia con una compressa al giorno e quindi aumenta il dosaggio di una compressa al giorno per ottenere il dosaggio ottimale. La cosa principale da ricordare è che la tolleranza del farmaco è individuale. Ascolta il tuo corpo.
Il farmaco deve essere assunto per due settimane, seguite da una pausa di 14 giorni, affinché i recettori beta-adrenergici si riprendano. Altrimenti, a causa della perdita di sensibilità del recettore, l'efficacia del clenbuterolo inizierà a diminuire. Consigliato per essere assunto quotidianamente, nonostante l'elevata emivita superiore a un giorno clenbuterolo.
Effetti collaterali
Il clenbuterolo, come qualsiasi farmaco, ha effetti collaterali. Questi includono:
- Nausea;
- Mal di testa;
- Insonnia;
- Eccitabilità aumentata;
- Senso di ansia;
- Disturbi della frequenza cardiaca (frequenza cardiaca);
- Aumento della pressione;
- Tremore (stringendo la mano).
Non preoccuparti, però. Di norma, tutti gli effetti collaterali scompaiono dopo 5-7 giorni di somministrazione. Per ridurre gli effetti collaterali e aumentare la durata della somministrazione, il clenbuterolo viene assunto insieme al ketotifene.
